Le Meraviglie di Cicetta

Colomba dell’estate

Cominciate al tagliare la colomba a fette e mettete da parte.

Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda.

Momtate la panna. Momtate il mascarpone con lo zucchero poi unite la pasta di nocciole o usate la Nutella c’è non la trovate e mescolate bene. Infine incorporate la panna. Strizzate la coll a di pesce, mettetela in una tazza e aggiungetelo due cucchiai di latte e fatela sciogliere a microonde per cinque secondi oppure in un pentolino per mezzo minuto.

Unite la colla di pesce sciolta alla crema di panna e mascarpone e mescolate velocemente con le frustate a media velocità.

Foderate uno stampo col buco con le fette di colomba tagliate sottili. Allungate il caffè con un po’ di acqua e zuccheratelo appena, poi bagnate qua e là tutta la colomba. Riempite con la crema tutto lo spazio libero dello stampo e battete più volte lo stampo sul piano di lavoro per evitare bollente d’aria. Livellate e poi ricoprite con altre fette di colomba. Pressate leggermente e passate in frigo per due ore o per mezz’ora in freezer.

Dopo il tempo di riposo in frigo, Riprendete lo stampo e dopo aver passato la lama di un coltello lungo la parete dello stampo, sformate il dolce direttamente sul piatto da portata. Riempite il foro con l’amore restante crema e spolverate tutto il dolce con il cacao.

Una colomba che vola….subito via!

kiss

cicetta